Accedi Registrati

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *

COME POSSO IMPEDIRE AD ALTRI DI UTILIZZARE IL MIO ACCOUNT GMAIL?

Rate this item
(0 votes)

Se pensi, o hai il sospetto, che altre persone stanno utilizzando il tuo account Gmail senza autorizzazione, per bloccarli ci sono diversi passaggi di sicurezza da intraprendere.


 

Il modo migliore per sapere se qualcun'altro ha utilizzato il nostro account è scorrere verso il basso la posta in arrivo Gmail, e cercare l'ultima attività dell'account in basso a destra. Facendo clic su Dettagli viene generata una bella tabella che mostra come qualcuno ha acceduto all'account (browser, mobile, POP3 ecc.), Il loro indirizzo IP, la data e l'ora. 

Puoi anche controllare la pagina dispositivi usati di recente, che elenca tutti i PC, i telefoni e i tablet utilizzati nei 28 giorni precedenti. 

I servizi di posta elettronica consentono, agli utenti, di inoltrare tutte le email in arrivo a un altro indirizzo email e credo che tutti dovrebbero seguire questo percorso. Io ho inoltrato  tutte le mie email al mio account presso Microsoft Outlook.com. Di conseguenza, posso ancora leggere e rispondere alle e-mail anche se Gmail non è accessibile. Inoltre, se Gmail mi ha bloccato, avrei ancora copie di email.

Sicurezza della password

Una volta che siete sicuri che la tua email non sia stata attaccata, cambia regolarmente la tua password. Scegli una password forte che include numeri, caratteri e anche caratteri speciali.

Gmail richiede almeno otto caratteri, ma mira a 12 o 16 o addirittura di più. Più è lunga e più è meglio. Non sarà casuale, a meno che non si utilizzi un gestore di password, ma evitare i nomi di famiglia, nomi di animali domestici, compleanni, squadre sportive e altri elementi evidenti. Per comodità, il tuo browser o programma di posta elettronica può ricordare la tua password. Se lo consenti chiunque può accedere al tuo PC e accedere alla tua email.

Oggi, ovviamente, il modo più semplice per attaccare il tuo account è di utilizzare un attacco di phishing. In questo caso, qualcuno ti invia un link in una email che finge di venire da Google. Facendo clic sul collegamento apre una scheda del browser dove "Google" ti chiede di accedere con il tuo indirizzo e-mail e la password. L'attaccante raccoglie i nome utente e password.

Recupero dell'account

Cosa succede se la tua password smette di funzionare e non puoi entrare in Gmail? L'approccio tradizionale al recupero dell'account è quello di chiedere informazioni personali.
Le opzioni di recupero di Google includono tuttavia un numero di telefono, un altro indirizzo e-mail e una domanda di sicurezza. Ti potrebbe piacere anche chiedere quando è stato aperto l'account e quando l'hai usato l'ultima volta!

Il recupero dell'account è l'unico modo per riavere la tua Gmail: se si dimentica la password o un hacker lo modifica è un serio problema. Google non può confermare che Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. appartiene a te.

Commenti (0)

There are no comments posted here yet

Lascia i tuoi commenti

Posting comment as a guest. Posting as
Allegati (0 / 3)
Share Your Location

VIDEO CONSIGLIATI