Accedi Registrati

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *

MC vs PC: GUIDA ALLA SCELTA Featured

Rate this item
(0 votes)

Il modo migliore per descrivere la differenza tra un Mac e un PC è che sono due modi diversi di pensare. Nella maggior parte dei casi, è possibile ottenere lo stesso risultato ma con modalità differente.

Ad esempio, quando si utilizza Windows su un PC, per chiudere il programma, un utente fa semplicemente clic sul X rosso nell'angolo della finestra del programma: tuttavia, per Mac, questo non è il caso. Quando si scatta la X rossa di una casella di programma di Mac, quella finestra si chiude ma il programma non si chiude. È ancora aperto e funzionante, anche se non ci sono documenti o finestre aperte. Per chiudere completamente un programma, l'utente deve fare clic sul nome del programma nella finestra di stato superiore (deve essere attivo per farlo) e quindi fare clic su Chiudi.

Ci sono anche differenze di hardware in quanto i Mac sono costruiti solo da Apple, mentre i PC sono costruiti da una serie di aziende: questo si riflette nel prezzo, in quanto i Mac sono generalmente più costosi e la qualità è considerata più stabile ed elegante. I Mac tendono ad essere la piattaforma migliore per il design e la creatività a causa della forza delle applicazioni disponibili per loro e del fatto che i Mac sono generalmente computer di elevata qualità: l'unico problema è che i Mac hanno applicazioni che eseguono solo su Mac.

Perché i Mac, come per l'iPhone e altri prodotti Apple, ricevono così tanta popolarità quando hanno ancora una quota di mercato relativamente piccola rispetto ai PC?

È solo per un ottimo marketing. Apple sa come manipolare il mercato e come sollecitare la frenesia dei media: l'evento del lancio di un prodotto è qualcosa che Apple ha dominato: infatti utilizza un approccio molto sottile e ancora molto forte. La sua pubblicità è sempre sottovalutata e la società si affida ai suoi appassionati per promuovere i propri prodotti.

Ogni volta che qualcuno mi chiede consiglio su quali PC o Mac dovrebbero comprare, chiedo sempre: "Per cosa hai bisogno?"

Il motivo è che, a meno che non si stia modificando video, grafica e così via, allora probabilmente non è necessario spendere una tale quantità di denaro su un Mac. la maggior parte delle persone vuole solo navigare sul web, controllare le loro email e utilizzare un processore di testi, che non richiede una macchina ad alta potenza. Questa è la ragione per dell'aumento dei pc che fanno tutte le funzioni di base senza troppi problemi. Anche se ci sono PC di fascia alta, i Mac sono generalmente molto più costosi.

Pensi che il prezzo più elevato sia giustificato?

Il prezzo non è giustificato in relazione a un PC con caratteristiche simili, ma Apple vende i prodotti a un costo elevato rendendoli più desiderabili. se le Ferrari fossero economiche, ciò rovinerebbe la loro desiderabilità.

È possibile dire se un Mac o un PC è più sicuro e, in caso affermativo, perché è così?

Un Mac è sicuramente più sicuro a causa del fatto che ci sono pochi virus che lo possono infettare. I PC necessitano di più protezione antivirus e talvolta non è sufficiente. 

Last modified on Mercoledì, 20 Settembre 2017 12:01

Commenti (0)

There are no comments posted here yet

Lascia i tuoi commenti

Posting comment as a guest. Posting as
Allegati (0 / 3)
Share Your Location

VIDEO CONSIGLIATI