Accedi Registrati

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *

SARAHAH: VUOI SAPERE COSA PENSA LA GENTE SU DI TE?

Rate this item
(0 votes)

A pochi mesi dalla sua uscita, l'applicazione Sarahah è stata scaricata milioni di volte su Google Play e App Store di Apple.  Allora, perché le persone che già dispongono di Snapchat, Instagram, Messenger e Whatsapp vogliono un'altra applicazione di messaggistica?


Ecco come funziona.

La traduzione di Sarahah in arabo è "onestà" e il suo funzionamento è davvero semplice: scaricare l'applicazione e creare un account. Una volta terminata la registrazione, ti viene fornito un link di condivisione univoco che invita le persone a una pagina simile a questa:

Sarahah


Chiunque abbia il tuo link può inviarti, sebbene vi sia un'opzione per ricevere solo da utenti registrati, un messaggio anonimo: non hanno nemmeno bisogno di avere il proprio account, basta digitare e toccare "invia".
Per ora non puoi rispondere ai messaggi, ma Sarahah sta studiando la possibilità di aggiungere questa funzionalità.

L'applicazione è diventata popolare con gli utenti di Snapchat, che condividono i loro link Sarahah e i messaggi che hanno ricevuto. Puoi capire perché la gente sarebbe tendenzialmente preoccupata per il bullismo informatico che potrebbe scatenarsi.
I fondatori di Sarahah dicono che  i messaggi sono "costruttivi" e si devono interpretare come un modo per far scoprire i "punti di forza e aree di miglioramento".


Tutto questo si adatta alle origini dell'applicazione: lo sviluppatore dell' Arabia Saudita, Zain al-Abidin Tawfiq, lo ha creato come un modo per i dipendenti di dare risposte anonime ai loro capi senza preoccuparsi delle conseguenze.
Ma l'intero punto dell'app è che potresti raccontare cose di cui non si desidera, o non si potrebbe, parlarne direttamente: sfortunatamente le cose che non diresti direttamente a qualcuno non sono sempre molto piacevoli.
C'è un pulsante per segnalare abusi su Sarahah, ma è difficile sapere come un ipotetico comportamento di bullismo potrebbe essere effettivamente fermato, o punito, quando le persone che inviano messaggi non hanno nemmeno bisogno di avere un account.

Queste sono le opinioni che gli utenti hanno menzionato a caldo:
"La gente dirà cosa pensano e può essere duro, ma è la tua scelta se vuoi iscriverti";
"Questa applicazione è così divertente! Ho ottenuto le opinioni più oneste e più folle di me e devo dire che le persone hanno avuto molte cose divertenti e divertenti";
"Assicurati che i tuoi bambini non stiano utilizzando app che potrebbero portare a abusi:avere conversazioni aperte con loro mina la loro sicurezza online".


Quindi sei stato avvertito: a te la scelta.

Last modified on Mercoledì, 16 Agosto 2017 08:19

Commenti (0)

There are no comments posted here yet

Lascia i tuoi commenti

Posting comment as a guest. Posting as
Allegati (0 / 3)
Share Your Location

VIDEO CONSIGLIATI